Domenica 20 novembre 2011 i First 8 iscritti al Campionato Invernale di Bardolino (9 imbarcazioni!) scenderanno in acqua per la seconda giornata di regate.

Ecco la cronaca della prima giornata dal nostro “inviato” a Bardolino. A domenica!

Nove FIRST 8 al C.I. di Bardolino!

Ottimo risultato, ottenuto dalle pubbliche relazioni del nostro Segretario Dr. Luigi Romano, che ha racimolato con il suo consueto proselitismo vecchi e giovani marinai messi subito alla prova nelle prime due regate da un NE robusto che ha messo in difficoltà un pò tutti,….giovani, meno giovani e vecchi.

Comunque il favoloso FIRST 8 porta sempre a casa tutti sani e salvi.
Il vento ha fatto selezione e nelle retrovie di classifica delle due prove effettuate si trovano gli equipaggi meno preparati al vento; TESSI ha rotto la randa alle prime strambate ancora prima di partire, AIRONE, DELIRIUM, FLYING DRAGON e perfino LEA in difficoltà….ma anche più rodati GIAUEN, SMALTICERAM, hanno avuto qualche piccolo screzio con le raffiche improvvise sono poi stati penalizzati da due impetuosi OCS. PRHAGMITES del mitico EZIO ha ancora una
volta dimostrato le sue potenzioalità, molto bene FLEGIAS sempre fra i primi.

Alla fine tutti hanno dato spettacolo…..velico. Comunque sono tutti attesi alla riprova alle prossime regate alle prese con le “bavette” invernali.

Scritto a quattro mani dall’inviato speciale del Segretario e dal suo portaborse.