Alle ore 21 il Segretario Nazionale apre i lavori dell’assemblea Ordinaria dell’Associazione Italiana Classe First 8 alla presenza di numerosi Soci.

Quest’anno la classe con tutti i suoi soci è ospite per la seconda volta nella taverna dell ‘Ecli “timoniere da sottovento” che con la sua cortesia ed ospitalità permette lo svolgersi della assemblea.

Il Segretario Luigi  Romano espone le singole voci delle spese   per   l’approvazione del bilancio dell’anno 2011; contenendo molti i costi si è riusciti a svolgere  la nostra regolare attività sportiva, in particolare il Campionato Italiano che si è tenuto a Torri il 24-25 settembre. Il segretario inoltre ringrazia il Direttore sportivo Carlo Reggiani  che ha tenuto viva la voce della classe sulla rete Internet aprendo finestre anche su Facebook  permettendo  cosi contatti fra soci, circoli vicini e lontani  e simpatizzanti vari. Viene inoltre ringraziato l’operato di tutti i soci “veci “ e giovani  che hanno aiutato con consigli e suggerimenti il neo-segretario. Un saluto particolare anche al blasonato Valerio Pighi che ha avuto il merito di aver portato un equipaggio “in rosa”al Campionato Italiano

Viene esposta l’attività sportiva per il corrente 2012.
Quest’anno si è cercato di privilegiare le regate dell’alto lago che offrono spunti agonistici più interessanti.

Questo in breve il calendario delle regate che saranno tenute valide per il campionato zonale fatta eccezione per il Campionato Italiano.

Marzo    25  Gardesana   (LNI a Garda)
Maggio   5-6 Trofeo Avesani  a Brenzone
Maggio   13  Trofeo Lalla Beppe a Torri
Maggio   27  Trofeo delle Rose   a    Torri
Giugno  17   Memorian Pasqualin  ad Acquafresca
Luglio      1   Trofeo del Toma  a Torri
Settembre 2  Gorla

Settembre 15-16 Campionato Italiano a Torri

Il campionato Nazionale 2012 visto la formula vincente si terrà a Torri del Benaco il 13-14 settembre organizzato dallo YC con regate di sabato pomeriggio e di domenica confidando nella loro professionalità e cortesia.

Verrà inoltre istituito un premio particolare in memoria di Ezio Mazariol nel corso del Campionato Italiano con modalità che verranno decise in seguito.

Si decide quindi unanimemente  di rimpinguare la cassa con una quota libera di ammissione e partecipazione all’ Associazione First8 atta a coprire i costi di gestione della stessa.

Partecipano tutti gli armatori presenti elencati in calce con il nome di appartenenza dello scafo:

Giauen, Lea, Flying Dragon,Fran, Phragmites, Flegias, Delirium e Airone Blu del Circolo il Paterazzo che come nuovo socio viene calorosamente salutato.

Viene in sede versata una quota al Direttore sportivo per l’aggiornamento per tutto l’anno del sito Web della Classe.

Alle ore 22.30 esauriti gli argomenti all’Ordine del Giorno l’Assemblea viene chiusa in un clima molto sereno e amichevole  con l’auspicio di ritrovarsi sempre più numerosi sui campi di regata a partire da domenica 22 gennaio per la terza giornata del Campionato Invernale di Bardolino.

Buon vento e tutti i First 8!

Il Segretario della Classe Italiana First 8
Luigi Romano