IMG_20151204_211725

VERBALE ASSEMBLEA 2015

Alle ore 19 di sabato 17 dicembre presso la casa del socio ECCLI hanno inizio i lavori dell’Assemblea dei Soci dell’Associazione Italiana Classe First 8 alla presenza di circa 30 persone fra armatori ed equipaggi.

Il Segretario Nazionale Romano Luigi apre l’Assemblea ringraziando i presenti, e facendo un riassunto sulla stagione 2015 che è stata abbastanza positiva soprattutto per quanto riguarda la partecipazione al Campionato Nazionale, vinto da Arcadia con la presenza di 12 equipaggi presso lo YCT con un successo in termini di entusiasmo, di organizzazione a terra e sul campo di regata il tutto come sempre ottimamente gestito da Pietro Sartori dello YCT.

Sostanzialmente positivo anche il bilancio per quanto riguarda la presenza nelle regate del Campionato Invernale di Bardolino e di quello Zonale, nonostante il cattivo tempo abbia influito sulla partecipazione di alcune rappresentazioni; alla fine però tutte le manifestazioni programmate sono state portate a termine e l’auspicio è che ci sia un maggior impegno da parte dei soci per rendere più numerosa e interessante la presenza sui campi di regata.

Viene riferito dal segretario L.Romano della richiesta scritta del socio Parisi (Arcadia) che chiede di poter far partecipare la Classe alle regate che si svolgono sull’alto lago (Malcesine Torbole etc) e in particolare di svolgere il prossimo Campionato nazionale 2016 a Castelletto di Brenzone.

La proposta viene esaminata collegialmente e discussa anche con l’intervento di V.Pighi e G. Dal Ferro che hanno sottolineato che partecipare a Torri con condizioni di vento notoriamente più alla portata di tutti gli equipaggi, garantisce una crescita più uniforme della Classe che comprende equipaggi in formazione e altri certamente storici ed agguerriti.

Successivamente il Segretario illustra il calendario delle regate per il 2016 che prevede sia regate inserite come Zonale che regate sociali; si conferma che lo YCT ospiterà il Campionato Nazionale.

Tra novembre 2015 e febbraio 2016 ci sarà il consueto Campionato Invernale di Bardolino;rimarranno in calendario il Trofeo Gorla e La Centomiglia, regate storiche del lago.

Viene messa agli atti la modifica dello Statuto già approvata a settembre dagli armatori, che ha dovuto includere l’adeguamento alla normativa IHC come richiesta dalla FIV

Alle ore 22,00 esauriti gli argomenti all’Ordine del Giorno l’Assemblea viene chiusa ma prima di salutare gli intervenuti il Presidente Conca detto Busa ringrazia tutti i presenti auspicando un ritrovato entusiasmo anche per il 2016.

 

Verbale assemblea soci del 17/5/2015: verbale dic 2015

Statuto Associazione Italiana First Class 8: statuto f8

Stazza First8 aggiornata al Gennaio 2016: Stazza aggiornata 2006-2016