Anche quest’anno la Classe FIRST 8 si presenta all’appuntamento invernale con il primato della Classe Monotipi più numerosa con 9 partecipanti, quasi un Campionato Nazionale.

La prima giornata è andata “buca” per il maltempo, ma il “Busa” ha  intrattenuto i suoi alla sua maniera…

Invernale2012-2013

Ci siamo rifatti con la seconda disputando due belle prove con la Gardesana che evidenziano, come se ce ne fosse bisogno, la superiorità di Phragmites di Sebastian Mazzarol, con due primi posti, condotta con maestria dall’inossidabile Valerio Pighi coadiuvato da un ottimo equipaggio.

Ottima prestazione di Flying Drago di Marco Oppici sempre più presente ai vertici della classifiche che con un 2° e un 3° posto consolida la seconda posizione in classifica.

Seguono Lea con 9 punti e Fran con 10 punti con prestazioni “guardinghe” ma senza acuti. Per i meno attenti “guardingo”, nel gergo velico di Giorgio Franchini, secondo professionista a bordo di Delirium, significa <<guarda da de drio e dopo….>>.

Le altre imbarcazioni si racchiudono dai 13 ai 16 punti e si evidenziano i “miglioramenti” di Delirium, del nostro paziente Segretario, che rovina un ottimo terzo posto con un OCS.

Qualche acuto dal nuovo equipaggio di TESSI della Lega Navale di Garda, più in ombra Airone Blu, Fran, Giauen e Flegias, che sicuramente si rifaranno con il 2013.

Con l’occasione, il Segretario e il suo staff augurano Buon Natale e Felice Anno Nuovo.