2013-11-24 08.24.48-1

 

Si è conclusa ieri la seconda giornata del Campionato Invernale del Garda – XVIII Trofeo l´Istriana, organizzato dal Centro Nautico Bardolino.

Nella Prima Giornata, complice una bella Gardesana, sono state disputate ben 3 prove e i sette First8 iscritti si sono impegnati a fondo per cercare di ottenere subito punti preziosi per la classifica.

Bene in gran spolvero,oltre il solito Pighi , Maselli su Lea, Oppici su Flyng Dragon e Flegias di Cametti e Reggiani che però incappa in una squalifica nella 3° prova.
Segnaliamo anche un ottimo primo per Camponogara e i suoi su Airone Blu.

Grande assente (e si vede!) “Busa” sul Delirium quest’anno arruolato su Minini un minitonner tutto in legno, rimesso a nuovo con abile maestria da Gianni Dal Ferro.

Seconda Giornata: campo di regata tra il Pal del Vò e punta San Vigilio. Cielo grigio,giornata freddina ma per fortuna non piove, con una leggera brezza di 6/8 nodi; tutte le classi in gara hanno potuto disputare almeno due impegnative regate.

Nella classe First 8 che ha al suo attivo cinque prove conduce con buon margine Pharagmites (LNi Garda) di Sebastian Mazzarol condotta da Valerio Pighi (1-1-3-2-1 i parziali) sempre bei coadiuvato dai suoi in particolare
Bruno Bottacini e Carlo Perlini e ovviamente armatore Seba Mazzarol. Per il secondo posto è lotta all´ultimo bordo tra Lea (LNI Garda) di Vittorio Maselli e Flying Dragon (CN Brenzone) che seguono a pari punti.

Con questa regata si chiude il Calendario ufficiale della Classe First8 per il 2013.

A presto arrivederci a gennaio 2014 per il proseguo del Campionato Invernale.

 

20131124_first8-generale-dopo-2prove