logo
 
Giovedi 5 dicembre 2013 si è svolta l’annuale Assemblea della Classe First8 ospiti di Claudio Eccli, nella sua taverna (ambiente caldo perchè quest’anno era riscaldato!). La classe si è riunita per il terzo anno consecutivo e ancora una volta a fare da collante una splendida calda e saporita pasta e fagioli preparata come consuetudine  per l’occasione da una Chef di …eccezione.

Dunque alla cronaca della piacevole serata ravvivata dagli armatori dei First8 con qualche rappresentante degli equipaggi, per la cronaca: sulla linea di partenza Dal Ferro Gianni con Augusto Battistoli per Giauen, Oppici di Flying Dragon, Maselli per Lea, Carlo Perlini e Valerio Pighi per Pragmites, il Busa e il segretario per il Delirium, Carlo Reggiani per Flegias, Camponogara Federico per Airone Blu e Pellucci Gianfilippo per FramSmalticeram.

La parola è stata subito del Presidente della Classe uscente Giorgio “Busa” Conca perché, come da Statuto, il direttivo è triennale e pertanto da rinnovare. L’assemblea per alzata di mano ha riconfermato per il prossimo triennio 2014-16 il direttivo attuale.

Il segretario è passato quindi ad una esamina della stagione 2013.

Per il Bilancio sono state elencate le voci di entrate e uscite ma nonostante i tempi di spending Review l’anno si è chiuso con un bilancio positivo spendendo il meno possibile. E’ stata rimpinguata la cassa per le future spese del 2013 come consuetudine dai presenti armi Delirium, Airone Blu, Lea, Smalticeram, Giauen e Flying Dragon con inoltre un’entrata extra del Presidente il Busa con la coppia Franchini-Ecli e di Natalino Cocini già prodiere del “Dream Team“ di Smalticeram di anni fa quando con Nicolas Dal Ferro al timone c’era posto solo per i secondi e terzi nelle classifiche delle varie regate. Viene saldata la quota simbolica(!) a Carlo Reggiani per l’aggiornamento e la gestione del sito Web della Classe First8, al quale va il ringraziamento unanime per il lavoro svolto.

I presenti hanno poi scelto le regate per il 2013-14 dopo la stesura del Calendario provvisorio ufficiale della XIV zona Fiv alla recente riunione di Campione dove era presente il segretario della Classe.

Per questa’anno dopo le prove dell’Invernale di Bardolino si parte con le seguenti date:

23 marzo Città di garda                          LNI

3 maggio Avesani                                  CNB

18 maggio Regate delle rose                  YCT

25 maggio Trofeo                                  LNI e YCT

31 maggio 1-giugno Trofeo Mazzarol    YCT

15 giugno Pasqualin                             YCAcquafresca

29 giugno Trofeo                                   LNI e YCT

31 agosto Gorla                                     Gargnano

27-28 settembre  Campionato Italiano   YCT

 

La novità è l’introduzione del Trofeo Mazzarol nella formula match-race novità certamente non priva di insidie ma il popolo velico della Classe è stato entusiasta.

Terminata l’assemblea i vari presenti si sono salutati con gli auguri di un Felice 2014.

Buon Vento a tutti.

 

Luigi Romano
Segretario della Classe