Riceviamo e pubblichiamo dal nostro “inviato speciale” a supporto dal Presidente della Classe First 8. Ricordiamo che domenica 15 maggio 2011 saremo nuovamente in acqua ospiti della Lega Navale Italiana di Garda: in arrivo tutti i dettagli.

 

TROFEO  LA “ VIRGILIANA”
Alla V° Virgiliana del 1° maggio scorso, organizzata in maniera superba dalla Fraglia Vela Di Peschiera, hanno partecipato 52 imbarcazioni, tra cui cinque First 8, i più attivi della classe. 

Spiace non aver visto sulla linea di partenza i “veci” maestri del Giauen e i giovani Leoni di Smalticeram. La regata di tipo crociera, cui ci eravamo disabituati, è stata bella e interessante con alcuni colpi di scena e da una splendida giornata. Il successo di classe è andato a Flegias di Cametti, sempre più ai vertici delle classifiche, che ha bordeggiato con grande maestria, mettendo in fila nell’ordine Phragmites, che inizialmente era disperso sulla veronese ed è risuscitato nella bresciana, Flying Dragon di Oppici molto combattivo ma questa volta un po’ sfortunato, seguono Delirium di Luigi Romano solerte segretario di classe che ha veleggiato a lungo nelle primissime posizioni, poi quando i “LED” del pozzetto pensante (vedi Busa) si sono spenti, si è arreso all’irruenza degli inseguitori. Da sottolineare la notizia della disastrosa prova di Lea dei neo campioni invernali costretti al ritiro non essendo riusciti ad arrivare in tempo utile neanche a motore “non si sono ancora acclimatati con le temperature estive. Diamo appuntamento a tutti alla prossima puntata.

Articolo a quattro mani pensato e scritto dall’inviato stampa e dal suo segretario.

 

Luigi Romano
Segretario First Class 8 – ITA
http://first8-ita.org